Aiuto!!! pipì cucciolo cavalier king altrimenti.... :(

Questo spazio è disponibile per tutti coloro che amano gli animali. Lasciate un messaggio con la vostra opinione, fate delle domande, proponete delle idee, mandate anche solo un saluto. Ci sarà sempre qualcuno pronto a leggervi e a rispondervi. Se volete potete anche scrivere direttamente a me. Sarò felice di conoscervi e di rispondervi. E grazie, perché se siete qui con me, vuol dire che avete a cuore le sorti dei cani, dei gatti, di tutti gli animali che hanno diritto a sperare in un futuro sereno.

Moderatori: redazione, Diana

Aiuto!!! pipì cucciolo cavalier king altrimenti.... :(

Messaggioda FLU » gio set 25, 2008 3:04 pm

Ciao a tutti, sono nuova del forum... :D
Ho un piccolo problema e spero che qualcuno saprà darmi un giusto consiglio...
Ho un cucciolo maschio di cavalier king di 3 mesi.
Sta con me e mio marito da un mese e 17 giorni.
Fin dall'inizio abbiamo messo giornali in cucina per poterlo abituare subito ai suoi bisognini visto che ancora non aveva finito con i vaccini;mentre però circa 3 sett si era abituato a fare sia la pipì che la cacca sopra il giornale senza problemi, da un paio di sett invece sembra che stia attraversando una fase di regresso e la pipì la fa ovunque!!..nel salotto, in cucina, nella stanza da letto...insomma quando gli viene la fà dove si trova senza pensarci!!.
Abbiamo provato a pulire quando lui non ci vede e non, a sgridarlo con il no e con il giornale arrotolato sul culetto chiudendolo a volte in una stanza..ma niente...
A volte ci dorme pure sopra i giornali come se fosse la sua cuccia oppure li strappa in mille pezzetti!! :?
Sempre circa 3 sett fa l'avevamo iniziato pure a scendere ma il veterinario ci ha poi detto che di non farlo più finchè non avrebbe finito i vaccini (cosa che tra l'altro ancora non ha fatto, sabato farà il penultimo) e allora restavamo giù a passeggiare per circa 2 ore finchè non si metteva a piangere perchè voleva tornare a casa a fare pipì (sul giornale a quel tempo però).
Situazione attuale? non scende e pipì quando e dove gli pare.Che dobbiamo fare? Non credo sia un discordo di territorio perchè mi sembra ancora piccolo...anche perchè non annusa sempre per terra ma la fa e basta...senza troppi preamboli!! :cry:
Capisce tutto: seduto, terra, zampa, pappa...ma questo della pipì non gli vuole proprio entare in testa!!! :shock:
Inoltre ultimamente ha fatto pipì pure nella sua cuccia. Pulisco tutto con un detergente comprato in un negozio per cani o con acqua e aceto mi hanno detto ma non mi sembra che cambi nulla. Ammoniaca e candeggina no vero?? :?:
Dimenticavo...chi l'ha detto che fanno pipì solo dopo aver mangiato, bevuto, giocato e dormito? il mio la fa almeno ogni ora al di fuori da quei momenti...
Adesso gli ho tolto pure la ciotola dell'acqua la notte...
Siamo disperati!! un consiglio?? è normale? passerà? che devo fare? a che età posso aspettarmi qualche cambiamento? se continua così mio marito deciderà di darlo ad un allevamento ed io non voglio...non voglio abbandonarlo a chi sà chi o chissà cosa!! :cry:
grazie per una vostra risposta :) ciaoooo
La cacca per fortuna continua a farla sopra il giornale. :wink:
FLU

Messaggioda ely » gio set 25, 2008 3:50 pm

Ciao
io di consigli da dare sinceramente non ne ho perchè vedo che ne hai trovati tantissimi in giro..
ma quello che ti dico è che secondo me passa tutto col tempo: la mia Gemma ci ha messo più di un mese a imparare a fare la pipì fuori, forse non era un caso disperato come il tuo però ti garantisco che col tempo visto che imparerà che quella è la sua casa, non sporcherà più perchè i cani se possono non sporcano mai nella loro "tana"...
Quindi l'idea di riportarlo a un allevamento è secondo me una pazzia e una cosa inutile perchè provocherebbe soltanto una tristezza immensa per voi e soprattutto per il cucciolo.
Adesso la mia Gemma ha quasi un anno e piuttosto che sporcare in casa piange e guaisce per uscire oppure gratta la porta..
Invece l'altro cagnolino che ho, anche se è con noi da circa due mesi sporca ancora in casa, anche se di meno. Però bisogna solo avere pazienza e non disperarsi.
Coraggio vedrai che anche il tuo cucciolo imparerà così bene.
Auguri per tutti
Elena con Gemma e Bingo
ely

consigli

Messaggioda danieladirocky » gio set 25, 2008 4:52 pm

gionni ci ha messo una settimana ad imparare a farla fuori,ma aveva anche 6 mesi,rocky (il mio 1 cane) ha imparato in 3 settimane,devi avere pazienza,nella maniera più assoluta,non ti devi scoraggiare,x come ha finito i vaccini portalo fuori più spesso che puoi,col passare dei giorni allunga piano piano il tempo tra una passeggiata e l' altra,e va premiati ogni qualvolta la fa fuori e punito con un no secco quando la fa in casa anche se sui giornali
danieladirocky

Messaggioda adriyt1 » gio feb 26, 2009 10:43 am

Ciao anche io ho un Cavalier king solo che mio a 5 mesi e fa le stesse cose.Sono disperata!!!!!!!non ha ancora imparato a fare i bisogni fuori.Lo porto giu ogni 2 ore e quando la fa li do il biscottino i li dico BRAVO!!!!BRAVOO!!!!e quando lo fa su in casa solo un secco NOO!!!!ma niente da fare non ha ancora imparato!!!adesso fa la pipi anche nella cuccia!!!ogni tanto se non lo becco subito si mangia anche la sua cacca!!!!!adesso sono 2 mesi e mezzo che cerco di insegniarlo a farla fuori!!cosa devo fare???
adriyt1

3 mesi sono pochi

Messaggioda bludainumeri » ven feb 19, 2010 12:25 am

3 mesi sono pochi per pretendere che il cane si comporti da adulto; si perchè la gestione della pipi è tipica di un cane che non è più cucciolo. Devi solo avere pazienza e cercare di portarlo a fare una passaggiata appena ne hai l'occasione. Io ho fatto così con il mio (era un piscione di primo grado) e pian piano la cosa si è risolta.
Per quanto riguarda tuo marito: spedisci lui dall'allevatore... o meglio: chiedigli se quando aveva 3-4 anni era in grado di fare pipì autonomamente :lol:

Marco
bludainumeri

Messaggioda Mimmolino » mer mar 24, 2010 2:26 pm

E' difficile che un cane faccia i suoi bisogni sul giornale se poi questo viene usato per sgridarlo: il cane ne ha paura e fa i bisogni in altri posti. I cuccioli di solito hanno dei momenti clou in cui fare pipì e popò.. Dopo mangiato, dopo aver fatto il sonnellino e subito dop aver giocato (sale l'eccitazione..) I miei cuccioli li ho abituati in 2 settimane, alla notte puntavo la sveglia ogni 3 max 4 ore e andavo in giardino. Facevano quello che dovevano fare e io "molto bravo" e premio. Mai usato panni e giornali.. i cani fin da subito devono farla fuori casa. Appena si sveglia portalo fuori, subito dopo mangiato.. insomma ad orari ed intervalli regolari e vedrai che si risolverà il problema.
Posso essere un pelo acida: se tuo marito al primo problema rinuncia e vuole portare indietro o da un allevatore il vs cucciolo.... forse era meglio se vi regalavate un peluche!
Mimmolino

Torna a Amici Di Paco